CHI SIAMO

Aquilino Paparo

Aquilino Paparo è un fotografo professionista con oltre 25 anni di esperienza, specializzato in fotografia analogica medio formato. La sua passione per l’immagine lo ha portato a perfezionare le tecniche tradizionali, con un’attenzione particolare alla qualità artigianale e alla resa estetica tipica della pellicola.

Ha completato la sua formazione presso l’Istituto Roberto Rossellini di Roma, dove ha conseguito il diploma in Fotografia, Fotografia di scena e Fotoreportage, oltre a un diploma come Tecnico della Cinematografia e Televisione.

Questo percorso gli ha permesso di acquisire una solida preparazione sia nell’ambito fotografico che in quello audiovisivo, ampliando le sue competenze nell’illuminazione, nella composizione e nella narrazione visiva.

Nel corso della sua carriera ha sviluppato uno stile distintivo, caratterizzato da un equilibrio tra rigore tecnico e sensibilità artistica. La sua esperienza e la sua capacità di cogliere dettagli e atmosfere lo rendono un professionista apprezzato in diversi ambiti fotografici, dal ritratto alla fotografia di scena, fino al reportage. Sempre fedele all’autenticità del mezzo analogico, Aquilino Paparo continua a esplorare nuove forme espressive mantenendo viva la tradizione della fotografia su pellicola.

Vincenzo Capasso

Vincenzo Capasso è nato a Napoli nel 1988. Qui ha studiato fotografia, cinema e tv presso l’Accademia di Belle Arti, grafica pubblicitaria, marketing e pubblicità alla Ilas Academy e cinema presso la Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme, sviluppando un forte interesse per l’arte visiva.

La sua passione per la fotografia lo ha portato a esplorare, da autodidatta, la fotografia analogica, utilizzando formati che spaziano dal piccolo al grande formato, e scattando sia in Polaroid, che a colori e in bianco e nero.

Attualmente possiede un’ampia collezione personale di fotocamere analogiche e una camera oscura personale, dove sviluppa e stampa le sue fotografie, un aspetto fondamentale del suo processo creativo.

Oltre alla fotografia, ha sempre nutrito una grande passione per l’arte, dedicandosi al disegno, all’illustrazione e ai graffiti.

Nel corso degli anni, ha anche sviluppato un impegno professionale nella documentazione foto e video della scena dei graffiti e della Street Art in Italia, con particolare attenzione alla città di Napoli.

È uno dei fondatori della Hard2Buff Warehouse Gallery, uno spazio nell’area industriale di Napoli dedicato all’arte urbana, dove, insieme ai suoi soci, organizza mostre ed eventi che celebrano e promuovono l’arte di strada

Raffaello Paparo

Raffaello Paparo è un fotografo con una grande passione per lo scatto analogico.
Fin da piccolo, ha accompagnato il papà – fotografo anche lui – a scattare e riprendere eventi e matrimoni, costruendo così una solida esperienza nel settore wedding.

Dopo aver studiato Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno ha lavorato anche nel mondo dei media (Napoli Canale 21, Teleakery, etc) e fotografato diversi attori del panorama italiano, con scatti pubblicati anche su La Repubblica.

Parallelamente, ha sviluppato un forte interesse per la fotografia su pellicola, utilizzando diversi formati e dedicandosi in particolare al ritratto ambientato.

Il suo approfondimento tecnico lo ha portato a studiare il Sistema Zonale e a condividere le sue conoscenze attraverso workshop dedicati.

Attualmente lavora principalmente come fotografo di wedding, portando con sé l’estetica e la profondità della fotografia analogica per raccontare storie autentiche con un approccio unico e senza tempo.